Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

14/09/2008

bloc-notes

Même si vous ne parlez pas un mot d'italien je vous recommande le pett bijou de Roberta Buzzacchino qui au cours d'un voyage a confié à un bloc-notes ses réflexions sur la créativité.

roberta.png

Ce n'est pas la première fois que j'ai l'occasion de mettre en valeur son travail. Pour tout dire nous avons beaucoup de choses en commun et nous allons peut être nous employer à rendre plus européenne la communauté des utilisateurs de la vision pour penser.

roberta 2.png

 

Commentaires

Ciao claude, grazie per aver dedicato un post al mio taccuino :)

Da tempo seguo con interesse il tuo blog così ricco d'informazioni e riflessioni:per me una vera fonte d'ispirazione!

Il linguaggio visuale mi permette di oltrepassare le alpi e, dalla terra di federico fellini, posso arrivare nel paese della torre eiffel e degli impressionisti ;)

Anche io credo che abbiamo molte cose in comune !

Penso che il pensiero contemporaneo abbia bisogno di trovare
nuove possibilità di rappresentazione e per questo, accanto alla scrittura lineare, sta emergendo la scrittura radiale del mind mapping.

Questo tipo di linguaggio ci permette di rappresentare le connessioni dei nostri pensieri che si sviluppano velocemente,
in un mondo sempre più complesso e in cambiamento.

Il linguaggio visuale può essere un modo per "metabolizzare" le tante informazioni che riempiono la nostra vita personale e professionale e che gestiamo con sempre più fatica.

Nel mio taccuino ho raccontato per immagini le mie riflessioni su argomenti per me importanti:il cervello, la mente, la razionalità, l'intuizione, la creatività e il mind mapping.

Spero che mantenendo in contatto i nostri blog possiamo continuare insieme questo viaggio radiale e contribuire alla crescita della comunità dei pensatori visuali in Europa.

A presto
Roberta

p.s.
scusa se non ti scrivo in francese...per fortuna c'è google che ci viene in aiuto ;)
http://translate.google.it/translate_t#

Écrit par : roberta buzzacchino | 17/09/2008

Grazie mille Roberta per questa commenta !

Si queqlu'un a le temps de faire mieux que Google pour la traduction il est le bienvenu ...

Écrit par : Serial Mapper | 17/09/2008

Les commentaires sont fermés.